Esportazione e Distribuzione
APPROFONDIMENTI E OSSERVAZIONI
Refrigeranti idrocarburi
Informazioni sui refrigeranti idrocarburi chimicamente parlando, un idrocarburo [HC] è un composto elementare di idrogeno e carbonio che si trova in natura e si trova in grandi concentrazioni nel petrolio greggio, di conseguenza quando vengono utilizzati come un refrigerante moderno ,gli idrocarburi atossici sono prima di tutto un alternativa ecologica ai fluorocarburi CFC/HCFC/HFC legati alla riduzione dello strato di ozono e al riscaldamento globale.
Gli idrocarburi appartengono al gruppo dei refrigeranti naturali e hanno ODP zero e GWP trascurabile.
Il costo relativo di un sistema che utilizza idrocarburi dipende in gran parte dell’applicazione. Nelle applicazioni domestiche e commerciali leggere, il costo del sistema è simile a quello dei sistemi con HFC. Nelle applicazioni di refrigerazione commerciale e industriale, i sistemi con HC tendono ad essere relativamente costosi a causa delle necessità di custodie antideflagranti per le apparecchiature elettriche, sebbene per i refrigeratori posizionati all’aperto il costo aggiuntivo per la sicurezza sia più modesto.
I refrigeranti idrocarburi di ECO-Freeze, tuttavia, non conterranno mai R1270 o R1150.
Gli idrocarburi sono altamente infiammabili e devono essere maneggiati con cura. Se utilizzati in modo responsabile, gli idrocarburi possono essere impiegati in un verità di applicazioni di refrigerazione e condizionamento dell’aria.
I refrigeranti idrocarburi includono:
- R50 (metano)
- R170 (etano)
- R290 (propano)
- R600 (butano)
- R600a (isobutano)
- R1150 (etilene)
- R1270 (propilene)
- E170 (etere dimetilico)
I nostri prodotti, inoltre, sono completamente sostenibili: non contengono cloro o fluoro che sono considerate le sostanze più dannose per l’ambiente dai protocolli di Montreal e di Kyoto. I nostri prodotti sono considerati ecologici in questo hanno un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 3 e un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero.
Gli idrocarburi sono altamente infiammabili e devono essere maneggiati con cura. Se utilizzati in modo responsabile, gli idrocarburi possono essere impiegati in un verità di applicazioni di refrigerazione e condizionamento dell’aria.
Al fine garantire la sicurezza, le applicazioni di idrocarburi sono regolate da vari standard internazionali, regionali e nazionali e da una regolamentazione rigorosa. Gli idrocarburi possono rappresentare un rischio di esplosione solo se la concentrazione è compresa tra i limiti di infiammabilità inferiore e superiore. Oggigiorno si stanno sviluppando rapidamente standard di sicurezza necessarie per sfruttare appieno il potenziale di questi refrigeranti.
I principali standard del settore sono IEC 60335-2-40, IEC 60335-2-89, ISO 5149 e EN378. ECO-Freeze segue anche le normative ISO9001 e UN1950.
Seguendo gli standard di sicurezza, la concentrazione di refrigerante fuoriuscito non supererà LFL dove fonti di accensione possono accenderlo anche in situazioni di sicurezza necessarie e la progettazione del sistema dipendono dalla carica di refrigerante. In generale devono essere evitate sorgenti di ignizione all’interno dell’applicazione. La maggior parte degli idrocarburi non è tossica, con il principale rischio per la sicurezza derivante dalla loro infiammabilità, sebbene gli idrocarburi gassosi siano più pesanti dell’aria e sposteranno l’aria nei polmoni.
Salvare il nostro ambiente
I nostri prodotti sono completamente sostenibili: non contengono cloro o fluoro, che sono considerate le sostanze più dannose per l’ambiente dai protocolli di Montreal Kyoto. I nostri prodotti sono considerati ecologici in quanto hanno un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 3 e un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero.
L’esaurimento delle risorse naturali del nostro pianeta e il danno ambientale sono ampiamente discussi nella società.
Le aziende non posso più ignorare le richieste di operazioni commerciali rispettose dell’ambiente e sono rapidamente costrette a fare scelte sostenibili per ridurre al minimo il loro impatto dannoso. Con l’obbligo di salvare il clima del pianeta per le nostre generazioni future, la pressione politica e di base aumenta in modo esponenziale.
ECO-Freeze è pronta a soddisfare la domanda globale di refrigeranti a base di idrocarburi organici e contribuirà attivamente a salvare, preservare e migliorare il nostro fragile ecosistema informando ed educando sia l’utente finale dei suoi prodotti (consumatori) che i distributori e rivenditori più in alto catena del valore.
Compatibilità tecnica
Le apparecchiature attualmente utilizzate per i refrigeranti esistenti non richiedono alcuna modifica o alterazione per essere caricate con refrigeranti ECO-Freeze. Poiché non è richiesto alcun retrofit, i refrigeranti ECO-Freeze sono soluzione perfetta per qualsiasi sistema che in precedenza utilizzava gas come CFC R12, HFC R134a, HCFC R22, R502, R11 e altri.
A causa di questa compatibilità, e facile per le aziende abbandonare i prodotti dannosi e distruttivi che utilizzano oggi e cosi possono iniziare a ridimensionare il loro impatto ambientale.
Consumo energetico ridotto
I refrigeranti organici ECO-Freeze consumano molta meno energia rispetto alla loro controparti chimiche nei sistemi di refrigerazione e condizionamento dell’aria, ma anche nei sistemi di condizionamento dell’aria delle auto, ciò si traduce in un effettivo risparmio di energia elettrica fino al 40%.
- Riduzione dei costi operativi complessivi (aumento dei profitti)
- Diminuzione dei carichi del compressore
- Prolungamento della durata dei componenti e riduzione al minimo delle perdite
- Consumo minimo di idrocarburi fossili
- Rispettoso dell’ozono ed ecologico: sostenibile ma comunque altamente performante
Maggiore sicurezza
la sicurezza dei refrigeranti ECO-Freeze è garantita, a condizione sia conforme a tutti gli standard di sicurezza del settore pertinenti e applicabili.
I refrigeranti ECO-Freeze sono stati oggetto di studi e analisi dettagliati da parte di varie organizzazioni, tra cui:
- INFRAS – Chennai, Puducherry, India
- SwissContact S.M.E.P. – Indonesia, India, Sri Lanka
- European Natural Refrigerants Transition Board
- Arthur D Little- Ingegneri dello studio di valutazione del rischio
- Maclaine-Cross, I.L…, Uso e rischio di idrocarburi refrigeranti nelle automobili per L’Australia e gli stati uniti, giugno 2004, International la sicurezza dei refrigeranti idrocarburi in un’ampia gamma di loro applicazioni, in condizioni difficili ed estremamente pesanti.
Le conclusioni di queste organizzazioni supportano l’uso dei refrigeranti ECO-Freeze. Articoli scientifici pubblicati da varie organizzazione in Belgio, Australia e altri paesi hanno spesso attestato l’efficienza e la sicurezza dei refrigeranti idrocarburi in un’ampia gamma di loro applicazioni, in condizioni difficili ed estremamente pesanti.
I prodotti ECO-Freeze hanno una maggiore resistenza all’umidità, non si formano acidi a causa dell’acqua e dell’umidità. Alcuni prodotti vengono prodotti utilizzando una tecnologia speciale che fornisce una lubrificazione.
Maggiore conduzione del colore
La formula unica dei refrigeranti idrocarburi ECO-Freeze produce un aumento dal 30% al 50% dell’efficienza del conduttore di colore, rispetto ad altri refrigeranti. In pratica, significa che i refrigeranti ECO-Freeze emettono colore più velocemente e hanno un punto di ebollizione inferiore rispetto ai refrigeranti fluorocarbonici.
Ad esempio, Coca Cola o pepsi beve scaffali refrigeranti che utilizzano refrigerante ECO-Freeze invece di HFC, raffreddano le lattine velocemente nel periodo estivo con un traffico di negozi più elevato è un netto vantaggio per i proprietari dei negozi, nonché per i produttori dei prodotti venduti.
Diminuzione del consumo di gas
I refrigeranti idrocarburi ECO-Freeze hanno un vantaggio unico derivante dal fatto che ogni chilogrammo del nostro refrigerante sostituisce tre chilogrammi di refrigerante fluorocarbonico.
Ciò significa che è necessario solo un terzo del refrigerante in peso.
Ciò fornisce un grande vantaggio e prolunga la vita utile dell’ attrezzatura aumentandone contemporaneamente leprestazione. Alla fine questo avrà un impatto positivo anche sui risultati finanziari della tua attività.
SOSTENIBILITÀ E STUDIO DI IMPATTO
IL PROGETTO GREENFREEZE
Inizialmente, le aziende chimiche hanno sviluppato refrigeranti HFC come sostituti dei CFC per affrontare il problema dell’ esaurimento dello strato di ozono, ma contenevano comunque miscele di gaz con un forte impatto sul processo di riscaldamento globale . in effetti, si è scoperto che sono scarsi sostituti delle prestazioni in condizioni scarsi sostituti delle prestazioni in condizioni operative estreme.
Inoltre, l’elevato contributo degli HFC al riscaldamento globale, insieme al volume inaccettabile di emissioni di gas serra rilasciate durante la produzione, nonché il loro effetto negativo sulla salute umana ha reso necessario eliminarli gradualmente il prima possibile.
I refrigeranti HFC si sono rivelati un sostituto inadeguato dei refrigeranti CFC perché la loro applicazione richiedeva modifiche estese o addirittura la sostituzione di sistemi e installazioni esistenti. Il retrofit è una procedura molto costosa.
Diverse industrie stanno ora cercando alternative per rimanere conformi a normative e normative sempre più rigorose. La crescente preoccupazione globale e l’aumento dei movimenti di sensibilizzazione di base stanno esercitando una pressione significativa su aziende e imprese affinchè si spostino verso soluzioni ecologiche e organiche per ridurre drasticamente il loro impatto negativo sull’ambiente.
I prodotti ECO-Freeze non sono solo più efficienti ed economici, ma offrono anche prestazioni migliori rispetto a qualsiasi alternativa esistente sul mercato.
I prodotti ECO-Freeze non richiedono alcuna modifica alle istallazioni esistenti e sono completamente sicuri da usare.
Da oltre venticinque anni Greenpeace promuove l’uso di idrocarburi refrigeranti con il nome di “Greenfreeze Technology“.
Uno studio approfondito di ciascuna applicazione per la sostituzione del refrigerante ha dimostrato che un refrigerante idrocarburico si è dimostrato l’alternativa perfetta per l’ambiente.
Di conseguenza, nel 1991 una piccola azienda tedesca specializzata in frigoriferi è stata sponsorizzata da Greenpace per sviluppare un piccolo frigorifero che utilizzava le migliori soluzioni possibili per i sistemi di refrigerazione. Questo progetto ha guadagnato molto slancio di fronte alle sfide derivanti dai produttori e distributori di refrigeranti fluorocarbonici. Nell’agosto 1992, una società tedesca ha effettuato un ordine iniziale per 20.000 frigoriferi Greenfreeze.
In appena tre mesi, la quantità dell’ordine ha superato le 50.000 unità.
Entro la fine del 1993, dopo l’accettazione della tecnologia Greenfreeze, la maggior parte dei principali produttori parte dei principali produttori di produzione degli idrocarburi.
Nel 1996 quasi il 100% dei frigoriferi prodotti per il mercato tedesco erano progettati con la Tecnologia Greenfreeze.
A causa di questo fatto e di altri cambiamenti positivi, il numero di sistemi di refrigerazione caricati con refrigeranti ECO-Freeze è in costante aumento. La combinazione di prodotti di fascia alta e responsabilità ambientale ha fornito un forte impulso alla richiesta di refrigeranti ECO-Freeze.
ESPORTAZIONE E DISTRIBUZIONE
RETE DI PARTNER AFFIDABILE
Affidandosi a una solida rete di distributori, ECO-Freeze commercia con paesi di tutto il mondo e fornisce forniture in bombole o contenitori sfusi.
Implementando tecnologie avanzata con un focus sulla qualità e attenzione ai dettagli, offrire un servizio in tutto il mondo. ECO-Freeze consegnerà i suoi prodotti a qualsiasi destinazione cercando di fornire i migliori refrigeranti di alta qualità che svolgono un ruolo vitale nella svolgono un ruolo vitale nella protezione del nostro ambiente e nella riduzione del consumo di energia.
L’esclusiva tecnologia di produzione ECO-Freeze abbinata a una rete di distribuzione sviluppata consente all’ azienda di rimanere leader nel mercato dei refrigeranti idrocarburi. La soluzione tecnologica su misura consente l’ elevata produzione di prodotti di qualità, con ogni lotto che viene testato per garantire la conformità a standard rigorosi. L ‘elaborazione e l’ imballaggio di tutti gli ordini vengono eseguiti internamente e distribuiti utilizzando sistemi di distribuzione efficienti.
L’esclusiva tecnologia di produzione di ECO-Freeze unita a una rete di distribuzione sviluppata consente all’azienda di rimanere un leader nel mercato dei refrigeranti idrocarburi. Le soluzioni tecnologiche su misura consentono una produzione elevata e costante di prodotti di qualità, con ogni lotto sottoposto a test per garantire l’elaborazione e l’imballaggio di tutti gli ordini vengono spediti utilizzando sistemi di distribuzione efficienti, garantendo consegne puntuali. Siamo in grado di fornire refrigeranti naturali sicuri di alta qualità indipendentemente dalla vostra posizione.
ECO-Freeze è in grado di fornire refrigeranti naturali alta qualità indipendentemente dalla tua posizione.